I nostri servizi

• Fisioterapia: Ultrasuonaterapia e fisioterapia tradizionale
  • Hilterapia: laser Nd-Yag di ultima generazione specifico per il trattamento delle patologie acute e croniche dell’apparato osteo-articolare come Tendinopatie inserzionali (Rotulee, tendinopatia della cuffia dei rotatori), meniscopatie, lombo sciatalgie, cervicalgie, epicondiliti, patologie rotulee; e delle patologie degenerative articolari come l’artrosi o le patologie di cartilagine
  • Terapia Manuale e Massoterapia
  • Riabilitazione funzionale: Sport Clinic offre un’area open space attrezzata dove il paziente,attraverso programmi riabilitativi specifici e personalizzati, viene seguito nel percorso riabilitativo fino al recupero della completa funzionalità

Trattamenti riabilitativi:

• Per il ginocchio: Sport clinic offre trattamenti per tutte le patologie di ginocchio dalle traumatiche, degenerative al post operato come meniscectomia, ricostruzione del legamento crociato anteriore o posteriore, protesi, condropatie, sindromi femoro-rotulee. accompagnando il paziente nelle varie fasi dell’iter riabilitativo attraverso programmi personalizzati sulle esigenze del paziente.
  • Per la spalla: Programmi riabilitativi personalizzati per la gestione conservativa e post operatoria delle patologie di spalla sia di origine trumatica o degenerativa come le instabilità le artrosi , la capsulite adesiva, le tendinopatie, le sindromi da impingement fino alle lesioni della cuffia dei rotatori o alle fratture omerali .
  • Per la caviglia: Trattamenti riabilitativi per le patologie di caviglia dalle più frequenti come le distorsioni, le tendinopatie, la fascite plantare, fino alle più complesse come la rottura del tendine di Achille o le condropatie.
  • Per la Schiena e Collo: Trattamento della patologia di schiena e collo sia di natura meccanico-posturale, che degenerativa come a d esempio le lombo sciatalgie o le cervicalgie, le ernie discali e le radicolopatie.

Attraverso programmi specifici che comprendono l’utilizzo di Terapie Manuali, Hilterapia ed esercizi attivi mirati al ripristino di una corretta mobilità articolare, di una buona estensibilità muscolare ed infine, una volta risolta la sintomatologia dolorosa , di un rinforzo muscolare specifico per mantenere i risultati ottenuti.
Il paziente viene educato ad una postura corretta e fornito di un programma di mantenimento domiciliare personalizzato.

• Per lo sport: Trattamento delle Patologie Muscolari frequentissime nella pratica sportiva.
    Sport Clinic propone una gestione riabilitativa dove il fisioterapista oltre che a gestire la sintomatologia dolorosa propone esercizi di mobilità e rinforzo sport specifico per evitare le complicanze, peraltro molto frequenti, di recidive (re- infortunio dello stesso muscolo) dovute molto spesso ad una gestione affrettata della lesione stessa.
  • Prevenzione: Importante per chi pratica sport a qualsiasi livello. Sport Clinic offre programmi sport specifici finalizzati alla Stabilità articolare, al rinforzo muscolare specifico, al recupero dell’estensibilità muscolare, al miglioramento della coordinazione .